Make Up Artist Professionista Milano
È da tanti anni che le persone cercano di rendersi più belle: anzi questo tipo di usanza risale probabilmente ai tempi antichi. Ma naturalmente l’estetica, i canoni e i criteri in base al quale valutarla, cambiano costantemente e dunque una delle caratteristiche principali di un Make Up Artist Professionista Milano è quella proprio di essere conforme ai suoi tempi, creativo e innovativo e costantemente studiare nuove tecniche interessanti per migliorare l’aspetto dei propri clienti.
Per fare questo devi utilizzare tutta una serie di prodotti, conoscerli a perfezione nelle loro caratteristiche e nella loro resa e soprattutto conoscere il tipo di pelle, i colori, i toni, i sottotoni, andando ad intercettare i desideri delle persone che richiedono i suoi servizi. Molte persone pensano che questo lavoro non sia difficile, forse perché tutti i più bravi make up artist ci mettono una passione pari a quella di un artista, un pittore, sembra che riescano ad ottenere risultati meravigliosi con poca fatica. Ma la verità è l’esatto opposto: più si diventa bravi più si ha alle spalle una formazione molto solida.
Infatti esistono diverse accademie in Italia che insegnano questa professione, le diverse tecniche e bisogna lavorare duramente per acquisire le competenze utili a lavorare ad alti livelli.
In questo campo, è utile sottolineare, anche la formazione non finisce mai. Difatti esistono sempre nuove tecniche, nuove tendenze, nuove mode, nuove possibilità che devono essere esplorate per tutti i campi di applicazione di un buon trucco.
Quando può essere utile richiedere i servizi di un make-up Artist
Tutte le persone possono decidere di richiedere i servizi di make-up Artist a seconda delle circostanze in cui si trovano. Succede sempre di averne bisogno almeno una volta nella vita, basti pensare il giorno del matrimonio dove è importante soprattutto per la sposa essere truccata di tutto punto. Ma anche molte invitate, o ad esempio le damigelle, il giorno delle nozze potrebbero decidere di farsi truccare da un professionista, anche perché tutti sappiamo che come tipo di evento richiede una certa presenza a causa delle foto e dei filmati che verranno girati.
Questo è un aspetto molto importante: tutte le persone che lavorano sotto i riflettori necessitano di un trucco professionale, in quanto la pelle tende a sudare, soprattutto sotto i riflettori che riscaldano e diventa lucida molto facilmente.
Anche molti uomini dunque possono essere interessati ad avere un trucco professionale, per fare delle foto particolari, per sostenere dei provini, perché lavorano come attori o come uomini di spettacolo.
Esistono diverse specializzazioni e punti forti che possono caratterizzare un make-up Artist rispetto ad un altro.
Per questo basta visionare in anticipo un portfolio dove di solito avrà la foto dei propri lavori migliori.
Artisti che lavorano in campo cinematografico, sono in grado di eseguire dei trucchi che possono andare a invecchiare o a rendere più brutte le persone, proprio perché a quel ruolo richiede un determinato aspetto fisico.
Ci sono anche quelli che truccano le persone per partecipare ad eventi particolari, a carnevale, ad Halloween, riproducendo un aspetto specifico.