Make Up Artist Shooting Milano
Quando dobbiamo assumere un Make Up Artist Shooting Milano dobbiamo scegliere un professionista che abbia alle spalle l’esperienza giusta, perché non possiamo permetterci di sbagliare. Sono tante le persone che, a prima vista, sembrano pratiche eppure bisogna capire che dietro un bravo make-up Artist c’è un periodo formativo importante, ha frequentato un’accademia specifica e soprattutto ha molta esperienza nel campo che può dimostrare anche facendo vedere le foto dei suoi lavori più interessanti. Ogni make-up Artist ha una specializzazione, ci sono quelli che per esempio lavorano nel campo della cinematografia. Pensiamo a quelli famosi che hanno vinto gli Oscar per il trucco, magari invecchiando o imbruttendo attrici bellissime in modo da cambiare completamente i loro connotati ma facendole apparire credibili.
Un make-up Artist competente è in grado davvero di fare dei miracoli, per questo possiamo rimanere molto soddisfatti della nostra scelta quando finalmente troviamo quello giusto per noi. Se lavoriamo nel campo della moda, o dobbiamo fare delle fotografie importanti, metterci nelle mani di un make-up Artist garantirà parte del risultato.
Infatti ha le competenze per comprendere quale sia l’effetto del trucco in base alla luce e al tipo di pelle e questo è molto importante, per esaltare la propria bellezza naturale e andare ad armonizzarsi con le caratteristiche del tipo di servizio fotografico che si deve fare. Non ci si può certo presentare ad un provino, o a una sessione fotografica truccati da un’amica per quanto sia brava, perché si tratta di un lavoro che richiede competenza e professionalità.
La tecnica utilizzata dal make-up Artist per uno Shooting fotografico
Il trucco per uno Shooting fotografico, ad esempio, deve essere diverso da quello di altre circostanze come potrebbe essere il trucco di un matrimonio. Perché il make-up Artist Sa che attraverso il filtro della macchina fotografica il trucco ha una determinata resa: ci vuole uno studio preliminare del tipo di pelle, del tipo di luci che verranno utilizzate durante lo Shooting fotografico, oltre che avere una chiara idea del tipo di Shooting.
Sicuramente parte del suo lavoro non è solo funzionale e tecnica ma anche creativa: è per questo che molti make-up Artist hanno dei portfolio che contiene tutti i loro lavori più importanti. Alcuni diventano delle vere e proprie celebrità, a cui le persone non riescono a rinunciare proprio perché si rendono conto che parte del loro successo deriva dal look che il make-up Artist è stato in grado di ricreare. Pensiamo a Lady Gaga: e certo impensabile che i suoi look li abbia creati da sola, ma collabora con dei professionisti molto competenti che in parte hanno intercettato le sue esigenze e in parte sono riusciti a dare con gli spunti in più per la realizzazione finale dei suoi look. Se abbiamo organizzato uno Shooting con un fotografo perché magari ci stiamo creando un book per poi partecipare a dei provini o per scopi lavorativi, non possiamo rinunciare ai servizi di un bravo make up artist che ci preparerà al meglio per questa circostanza.