Make Up Artist Freelance Milano
Sempre più persone desiderano diventare dei truccatori professionisti, ed effettivamente c’è una grandissima richiesta di Make Up Artist Freelance Milano, dovuta al fatto che questo tipo di professione è particolarmente utile in un mondo dedito all’immagine, soprattutto di una città come Milano dove tantissime persone lavorano con il proprio aspetto fisico.
Potremmo avere bisogno di qualcuno che ci trucchi per un matrimonio, ad esempio, per un evento speciale, per delle riprese che vogliamo fare per qualche motivo, insomma presentarsi in maniera perfetta può essere utile in tantissime circostanze ma per farlo abbiamo bisogno di qualcuno che sappia truccarci perché lo fa professionalmente di lavoro.
Di solito la marcia in più di un bravo make up artist freelance è quella di avere una grandissima passione per il proprio lavoro. Non bisogna pensare che questo tipo di professionista si improvvisi, anzi ci vuole una grandissima formazione è molto investimento iniziale per diventare un bravo truccatore professionista: si seguono dei corsi, delle accademie specifiche che in tanti casi sono proprio a Milano, si fa esperienza insieme a altri professionisti esperti anche per avvalersi un po’ dei loro segreti. Quindi ci vuole un certo impegno per poter estrinsecare tutta la propria abilità e il proprio talento.
Se non sappiamo come scegliere il professionista giusto possiamo richiedergli il book, anche chiamato portfolio: di solito ogni make-up Artist freelance ha un insieme di fotografie ed immagini che ritraggono il tipo di lavoro che è in grado di eseguire.
Quali sono le competenze di un buon make-up Artist
Magari può essere utile capire quali sono le competenze di un make-up Artist e soprattutto se abbiamo la necessità di richiedere i suoi servizi. È importante capire che ognuno di noi ha delle caratteristiche specifiche e il make-up artist studia il volto in modo da far risaltare queste caratteristiche, rendendolo più bello non tanto perché esegue un trucco appariscente, quanto perché proprio grazie il trucco riesce a sottolineare i pregi di una persona.
Oppure, l’altra cosa che cerca di andare a fare è quella di andare a minimizzare i difetti.
Ad esempio tantissimi make-up Artist o lavorano costantemente in televisione, ma non dobbiamo pensare che sia semplicemente per rendere più belle le persone, c’è anche una certa funzionalità in questo, difatti vengono spesso truccati anche gli uomini che sembra che non lo siano: perché? Perché in televisione, essendo sotto dei fari che illuminano il volto, essendo ripresi dalle telecamere, è facile che la pelle sembri particolarmente lucida e riflettente.
Quindi un bravo make up artist, esperto della sua professione, si rende conto che deve intervenire proprio su questo aspetto, andando a minimizzare la lucidità della pelle e a nascondere le sue imperfezioni.
Lo stesso discorso vale per tutto il mondo dello spettacolo, cinema, teatro, spettacoli eccetera: tutte le persone che salgono sul palco in genere passano sotto le mani abili ed esperti di un make-up Artist, fa parte del mestiere.
A volte il trucco non deve servire a rendere bella una persona, ma paradossalmente potrebbe servire ad invecchiarla o renderla brutta, come nel caso di trucco cinematografico